AGRITURISMO LOCANDA DELL ORSO BEVITORE

Situato all'inizio dell'abitato di Verduno, piccolo e tranquillo paese della zona del Barolo, l'Agriturismo, recentemente ristrutturato e arredato nel rispetto dello stile dell'epoca, era il vecchio cascinale dell'azienda agricola Comm. G.B. Burlotto, storica cantina dal 1850 produttrice di vini di Langa.
In occasione della celebre spedizione al Polo Nord con la Stella Polare del Duca degli Abruzzi nel 1899, alla quale partecipò con i suoi vini il Comm. G.B. Burlotto, un giornale dell'epoca dedicò una stampa, la quale è diventata l'emblema dell'agriturismo.
La struttura ricettiva si compone di 5 camere matrimoniali, 3 bilocali con cucina e 2 bilocali con salotto e camera da letto. Tutti gli alloggiamenti sono dotati di bagno, frigo-bar e Tv con antenna satellitare.
Verduno è luogo ideale per riposarsi e fare lunghe passeggiate a piedi od in bicicletta, ma è soprattutto noto per i suoi vini e cucina. Tra le attività è possibile effettuare visite guidate nella cantina di proprietà con degustazione dei vini.
Appuntamento annuale, la prima domenica di settembre, giornata dedicata al Verduno Pelaverga D.O.C.

agriturismo locanda dell orso bevitore


via vittorio emanuele 42 - verduno - (cuneo)
Tel: +39. 0172470447
Cell. +39. 0172470122
http://www.burlotto.com

1084 utenti | 2098 visualizzazioni | Cod: