ANTICA CORTE DEL TURCO

a san giorgio in salici, sulle splendide colline tra la città di verona e il lago di garda, un antica corte risalente al 1576, offre ospitalità ai visitatori italiani e stranieri. il complesso, anticamente concepito come centro per la coltivazione dei bachi da seta, è stato recentemente ristrutturato e comprende 8 appartamenti e un antica casa di caccia, un museo rurale, una cantina, una sala dove vengono servite, su richiesta, le prime colazioni, oltre a due capienti saloni adatti ad ospitare ricevimenti, feste private e meeting. grazie alla posizione centrale possiamo accontentare chiunque:
• gli amanti della natura possono fare lunghe passeggiate, non solo a piedi o in bicicletta, magari nel meraviglioso scenario del giardino sigurtà, ma anche a cavallo data la vicinanza di un maneggio. e possibile inoltre raggiungere il monte baldo e le località del lago di garda, il più esteso lago italiano, che conserva tuttora il segreto di un microclima che favorisce la crescita di particolari piante e dei pregiatissimi vigneti d.o.c. bardolino e custoza.
• chi desidera trovare pace e tranquillità potrà provare le calde e salutari acque (37°c) del centro termale 'villa dei cedri' a colà di lazise (km 5).
• gli amanti del golf e chi desidera avvicinarsi a questo sport troverà nelle vicinanze il golf di sommacampagna e il golf di villafranca.
• chi vuole conoscere il passato storico della zona può visitare i luoghi dove si sono svolte le battaglie di custoza e di pastrengo con cui

antica corte del turco


via montazzo, loc. turco - 37060 s.giorgio in salici vr - sona - (verona)
Tel: +39. 3472627982
Cell. +39. 3474672614
http://www.cortedelturco.it

1039 utenti | 2052 visualizzazioni | Cod: