AZIENDA AGRITURISTICA LA MIANDO

.l azienda agrituristica “la miando”(parola occitana che in italiano significa “baita”),è un agriturismo a conduzione familiare dal 1989, situata al centro della borgata principale di salza di pinerolo, uno dei più piccoli comuni italiani .
l ambiente è intatto, attorniato da suggestivi boschi di abeti e larici nel comprensorio delle montagne olimpiche.antica dimora di famiglia, ristrutturata nel rispetto dei tratti tipici delle case di montagna (è ancora riscaldata con stufa a legna), dispone di due salette per il pranzo e una sala a volta ricavata dalla vecchia stalla per accogliere i gruppi più numerosi. le camere, semplici, ordinate e accoglienti, sono situate ad un centinaio di metri in una struttura adiacente. composte da un letto matrimoniale e uno a castello con annessi servizi.
l agriturismo “la miando” gestisce inoltre il posto tappa gta (grande traversata alpina), un rifugio escursionistico con 12 posti letto in un unica camerata con servizi. la cucina rispecchia la stagionalità delle produzioni dell azienda agricola. si coltivano orti e campi, in particolar modo patate, verdure, ortaggi e frutta. si allevano pecore e agnelli da cui si ottengono formaggi freschi e stagionati che si possono degustare con le marmellate prodotte dall azienda. i piatti sono legati al territorio e nel rispetto della tradizione occitana, come la soȕppo(zuppa valdese) o le calietthe(grossi gnocchi di patate farciti).


azienda agrituristica la miando


borgata didiero 16, salza di pinerolo to - salza di pinerolo - (torino)
Tel: +39. 3392763215
Cell. +39. 3488145311
http://www.agriturismo.it/lamiando

1094 utenti | 2106 visualizzazioni | Cod: