FORESTERIA LA BRILLA

Accanto alle numerose strutture ricettive sul territorio, il recupero dell’antico opificio destinato alla brillatura del riso e denominato “La Brilla”, “Porta del Parco” di San Rossore Massaciuccoli e Migliarino, rappresenta un punto di riferimento per il turista, capace di offrire un 'sistema integrato“ di visita alle ricchezze del territorio.
La struttura è stata concepita come uno spazio polifunzionale autonomo di 1800 mq articolato su quattro livelli, ognuno dei quali utilizzato per ospitare il centro visite, l'ostello/foresteria di 50 posti letto, una area ristorazione dei prodotti tipici del territorio, una sala convegni e uno spazio espositivo per mostre, esposizioni artistiche e per le attività di Polo culturale quali un centro teatrale di livello nazionale, la scuola internazionale del paesaggio per le arti visive, un laboratorio per la danza contemporanea, l’alta scuola di formazione per il Jazz e la Scuola di cucina 'La Brilla' in collaborazione con l’Unione regionale dei Cuochi della Toscana.
La Brilla si trova di fronte al lago di Massaciuccoli nelle immediate vicinanze delle antiche terme romane, dei camminamenti dell’Oasi LIPU, del percorso ciclabile Puccini che raggiunge la città di Lucca e della sentieristica delle colline retrostanti.
Oltre all’attività culturale, La Brilla è la base ideale per svolgere un intensa attività sportiva con le canoe/Kayak, con il dragon boat, la vela, il running grazie alla numerosa rete di sentieri, la bicicletta da corsa e la mountain bike, il nuoto nella vicina piscina comunale sede di manifestazioni a livello internazionale raggiungibile con la ciclabile, il calcio, il tiro con l’arco e l’attività in palestra.

La Foresteria.
Pernottare presso l'ostello 'Foresteria La Brilla', in prossimità di infinite attrazioni naturalistiche, culturali e di svago, è un’esperienza innanzitutto conveniente oltre che piacevole.
La foresteria, aperta tutto l'anno, è ideale per famiglie, gruppi e ciclisti (servizio alberga-bici) e ospita fino a 50 persone. Un’ ala indipendente della struttura dispone di 8 camere spaziose, semplici e confortevoli, con servizi privati o condivisi.
In particolare la foresteria offre: 3 camere da 5/6 posti letto con servizi privati, 4 camere da 4/8 posti letto con 6 servizi dedicati antestanti, 2 camere comunicanti per un totale di 12 posti letto con 2 servizi dedicati antestanti.
L’edificio è privo di barriere architettoniche con ascensore che serve i quattro piani.
Presso l'area ristoro, oltre alla prima colazione, gli ospiti possono degustare piatti e prodotti tipici del territorio.

foresteria la brilla


via pietra a padule 1181 , angolo via del molinaccio, 55050 massarosa lu - massarosa - (lucca)
Tel: +39. 3426187476
http://www.labrilla.eu

1053 utenti | 2066 visualizzazioni | Cod: