HOTEL SAN DOMENICO

7 camere a disposizione degli ospiti con un ampio cortile dove sorseggiare un drink in compagnia, locali raccolti ed impreziositi dalla pietra naturale: questi gli ingredienti che garantiscono atmosfera ed intimità in ogni occasione.
e incantevole visitarla d inverno quando la nebbia le dona un atmosfera veramente irreale, come sospesa nel tempo, e godersi il silenzio rarefatto delle chiese e dei conventi.

il nostro hotel è posto al centro storico a due passi dalla piazza del paese e dal 'balio'.
il termine 'balio' con cui si usa indicare questo luogo, deriva da 'baiolo', il rappresentante dell autorità regia, che durante il medioevo, risiedeva nel castello svolgendo funzioni di giudice civile e sorvegliando la riscossione delle tasse dovute al re.
da non lasciarsi sfuggire:
la raffinata pasticceria ericina, nata tra le mura degli antichi conventi, è una delizia gastronomica dove si gustano i tipici dolcetti di pasta di mandorla ripieni di cedro candito e le famosi genovesi ericine calde.
erice popolata dagli elimi che vi eressero il tempio dedicato al culto della dea della fecondità e dell amore. i successivi dominatori intitolarono il tempio alle loro divinità, così i fenici vi adorarono tanit-astarte, i greci afrodite, i romani la venere ericina.
sulle rovine del tempio sorge ancora oggi il castello di venere, fortificato durante la dominazione normanna, adiacente ai 'giardini del balio' dominati dalle torri medioevali.
la città è cinta da 'mura ciclopiche' di i

hotel san domenico


via tommaso guerrasi 26 - erice - (trapani)
Tel: +39. 0923860128
http://www.hotel-sandomenico.it

1040 utenti | 2054 visualizzazioni | Cod: