VILLA BELLODI

la villa si trova al lido di venezia, a due passi dagli imbarcaderi delle linee actv di santa maria elisabetta,da cui è possibile raggiungere agevolmente via acqua venezia, i suoi terminals e tutte le località della laguna (punta sabbioni,murano, burano, torcello) e via terra,e cioè in autobus (numero 11)in macchina o magari anche in bicicletta le località turistiche marine di malamocco, alberoni nell isola del lido, ma anche pellestrina fino a chioggia sull estremità sud della laguna.
attigua all imbarcadero per piazza san marco e aeroporto,piccolo gioiello liberty,immerso nel verde fra mare e laguna,riserva ai propri ospiti la mansarda con le sue 2 camere,ciascuna con bagno,soggiorno con angolo cucina,grande terrazza privata.la villa bellodi è una costruzione in stile art nouveau del 1925,unica nel suo genere, di disegno originalissimo,nata come casa unifamiliare, di piccole dimensioniin pianta e,si potrebbe dire in arte povera per la scelta dei materiali da costruzione utilizzati. si sviluppa su tre piani,l ultimo dei quali a mansarda è riservato agli ospiti.
l ingresso aòlla mansarda è direttamente dal giardino ed è quindi indipendente dal resto della casa, assicurando così il massimo della privacy.
la villa prende nome dal suo progettista che la ha edificata per viverci e realizzare ivi il suo atelier di pittore a venezia,dove si è dedicato fra l altro all insegnamento di disegno ornato.
si chiama rosolino bellodi, venuto di recente alla ribalta per un suo important

villa bellodi


via scutari, 23, 30126 venezia - venezia - (venezia)
Tel: +39. 0415268934
Cell. +39. 3495383139
http://www.villabellodi.it

1035 utenti | 2047 visualizzazioni | Cod: