logo Pasticceria Bianco di Michele Bianco

PASTICCERIA BIANCO DI MICHELE BIANCO

JOSEPHI PANIS IL PANE DI SAN GIUSEPPE DA COPERTINO

Il Pane di San Giuseppe da Copertino è stato ideato per fare un omaggio al Santo dei voli Giuseppe Desa. Lo Josephi Panìs, è questo il nome principale del pane, si presenta come un prodotto dall’ aspetto rustico e semplice, per simboleggiare ed esprimere l’umiltà e la povertà vista nel Santo.
E’ un pane dolce lievitato arricchito da un altissima percentuale di frutta secca, fichi e noci superando così la percentuale della farina nell'impasto. Sensorialmente emana e ricorda i profumi della nostra terra, il Salento, scalando uno dopo l’altro i ricordi della nostra infanzia.
E’ un prodotto a 360 gradi e si presta ad essere consumato in qualsiasi momento della giornata e in tutto l’anno.
Alla mattina come colazione, alla merenda di mezza giornata, come fine pranzo, come merenda pomeridiana, e non essendo molto dolce al palato può essere accostato a formaggi morbidi e a pasta dura con media ed alta stagionatura e per finire la giornata, accompagnato da un calice di vino passito o moscato.
Per la realizzazione dello Josephi Panìs occorrono cinque giorni di lavorazione iniziando dai rinfreschi del ceppo lievito madre fino alla lunga e lenta lievitazione del prodotto la quale conferisce sofficità e leggerezza al palato, alta digeribilità oltre gli altri benefici che comporta l’uso del lievito madre.Il prodotto va conservato in un luogo fresco ed asciutto.
ACCOSTAMENTO con formaggi cremosi, di media stagionatura e stagionati.
ABBINAMENTO: vino passito e moscato.
SPEDIZIONE in tutta Italia ed estero.
Prodotto a marchio collettivo registrato.

pasticceria bianco di michele bianco


via grottella, 81 - copertino - (lecce)
Tel: +39. 0832932931
Cell. +39. 3896820616
http://www.pasticceriabianco.it http://www.facebook.com/PasticceriaBianco?ref=hl

15687 utenti | 19117 visualizzazioni