logo Dott. Giuseppe Castelluzzo

DOTT. GIUSEPPE CASTELLUZZO

PEDODONZIA

ODONTOIATRIA INFANTILE

Portare un bambino dal dentista, soprattutto quando è in preda al dolore, non è così facile e per questo coloro che lo accompagnano e chi è deputato ad accoglierlo e a curarlo devono avere ruoli e competenze ben precisi.
Il dentista che si occupa dei bambini è come lo specialista in Pediatria e la specializzazione afferente si chiama Pedodonzia (branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura di denti e patologie del cavo orale dei bambini dai 4-5 anni circa fino ai 13-14 anni, cioè il periodo che va dalla dentizione decidua alla permuta completa dei denti da latte con quelli permanenti).
In questo periodo della vita, il bambino che per la prima volta accede in uno studio dentistico sa che sta per avere un’esperienza nuova e se questo “evento” è legato ad un’urgenza la vivrà con forte apprensione. Se invece la visita è effettuata a scopo preventivo, il bambino è adeguatamente preparato dai genitori e il dentista ha competenze in odontoiatria pediatrica, il rapporto che si instaurerà sarà tra i più promettenti per il futuro.

dott. giuseppe castelluzzo


via bari, 34 - copertino - (lecce)
Tel: +39. 0832934007
Cell. +39. 3351004644
http://www.facebook.com/giuseppe.castelluzzo.12

5005 utenti | 5739 visualizzazioni